Quando vedi quei cesti appesi enormi, rotolanti e meravigliosamente fioriti nei giardini aperti, fuori dai pub o appesi ai lampioni durante l'estate,
per i giardinieri è sempre con un occhio invidioso che li guardiamo. Come diavolo fanno ad essere così brulicanti di fiori e fogliame e sembrano così perfetti? La chiave del loro successo è la cura costante, più che con l'utilizzo di contenitori standard.

L'irrigazione è la chiave per mantenerli freschi e favolosi

Una piantagione fitta e l'adozione di misure per garantire che l'acqua non defluisca troppo aiuta, quindi fodera il cesto con una stuoia assorbente. Quindi acqua, acqua e di nuovo acqua!

Non seminare ogni volta che innaffi, fallo settimanalmente. Se sei nella fase di semina, tuttavia, puoi aggiungere alcuni pellet di mangime a lento rilascio per aiutare le piante durante l'estate.
Mettere un cesto sospeso in un punto ventoso potrebbe stressare le piante, poiché perderanno umidità, quindi considera dove andranno i tuoi cesti e potresti dover aumentare ulteriormente la quantità di acqua che dai loro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.